Chi siamo


YaLùz

Chi siamo - Immagine 1

YaLùz è una piccola gastronomia romana, situata nel Box 30 del mercato rionale di Via Santa Galla (Garbatella). La nostra cucina è caratterizzata dall'incontro tra culture, in cui assaporare e gustare ricette tipiche italiane ed internazionali, in un ambiente conviviale e informale.

Durante la bella stagione (che a Roma dura per gran parte dell'anno) ospitiamo - per lo più la sera - "Guest Chef" esterni, per offrire ai nostri avventori un'esperienza gastronomica inusuale e ogni giorno diversa.

Potete scegliere tra i piatti speciali del giorno o comporrre come volete il vostro "piatti combinato": tutto vegetariano o di carne (o pesce) con verdure, che cambiano in base alla stagionalità (ci riforniamo ai banchi dello stesso mercato) o si ispirano ad influenze etniche, soprattutto sudamericane e mediorientali.

Insomma... YaLùz è un modo per viaggiare rimanendo nella propria città e un angolo di relax isolato dal caos cittadino, in cui fermarsi per una sosta, mangiando piatti di qualità... ad un ottimo prezzo!

La nostra squadra è un’anomala congrega di “ex”: i soci fondatori sono Matteo Franceschi ex-architetto e Andrea Gattoni ex-informatico, convertiti alla cucina. I cuochi sono Rosa Marzullo ex-pubblicitaria, Daniela Ercolano, la pasticciera, ex-proprietaria di uno studio grafico in Brasile e Moustapha Keita, ivoriano, ex-guidatore di enormi auto-articolati sulle strade del continente africano con la passione dei fornelli. Ciò che facevamo prima fa parte di noi e ce lo portiamo dentro, ma ora siamo... YaLùz!